14 feb 2007

Year Zero: il lato oscuro

L'agenzia di marketing "42 Entertainment" ha creato un network di siti internet per promuovere il prossimo disco dei Nine Inch Nails "Year Zero"; la rete e' composta da una serie di siti, message boards e forum che narrano di una societa' americana simile ad uno stato di polizia-fondamentalista cristiana in cui molte persone fanno uso di una nuova droga sintetica denominata Opal. Un sito e' anotherversionofthetruth.com, dove gli ospiti possono scovare con il mouse alcune oscure rivelazioni.

Altri luoghi di questa campagna includono iamtryingtobelieve.com, bethehammer.net, 105thairbornecrusaders.com e churchofplano.com. Tutti i siti hanno una grafica distorta e una tecnica grafica usata molte volte dagli stessi Nine Inch Nails.

Molti segreti nascosti tra le pieghe della rete e non solo: si narra che una flash-drive sia stata rivenuta da un ragazzo del pubblico (nei bagni) durante il concerto dei NIN a Lisbona contenente il file mp3 del pezzo "My Violent Heart" (dall'album Year Zero); componendo i numeri presenti sul retro di una t-shirt del merchandising dei NIN e' stato inoltre possibile ascoltare attrverso una segreteria telefonica una clip audio del prossimo singolo dei Nine Inch Nails "Survivalism" !!!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ci sono altri misteri sul disco e sull'immagine. Sul forum Echoing the sound si è detto tutto e il contrario di tutto. Insomma un bel lavoro di merchandizing non c'è che dire. L'attesa sta diventando insostenibile.

Anonimo ha detto...

Sveleremo tutto...anche l'impossibile:)

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

trent è sempre trent.
quello che sta facendo x il suo nuovo album sta riscaldando una candela che piano piano si scioglierà e ci rivelerà tutto, forse a album uscito o prima speriamo...fatto sta che è un genio....

Anonimo ha detto...

Speriamo che il concept-marketing continui fino all'uscita del secondo capitolo dopo Year Zero!!!