28 mar 2008

NIN: nuovo tour

Pubblicate su nin.com le prime date del nuovo tour dei Nine Inch Nails previste per l'estate '08, per ora solo in Usa!!!!

July 25 Pemberton BC Pemberton Festival
July 26 Seattle WA Key Arena at Seattle Center
July 28 Edmonton ALB Rexall Place
July 29 Calgary ALB Pengrowth Saddledome
July 31 Winnipeg MAN MTS Centre
August 2 Minneapolis MN Target Center
August 5 Toronto ONT Air Canada Centre
August 7 Uncasville CT Mohegan Sun Arena
August 8 Worcester MA DCU Center
August 12 Knoxville TN Knoxville Civic Coliseum
August 13 Duluth GA Gwinnett Arena
August 15 Oklahoma City OK Ford Center
August 16 Houston TX Toyota Center
August 18 Dallas TX American Airlines Center
August 20 Saint Louis MO Scottrade Center
August 22 Cleveland OH Quicken Loans Arena
August 23 Auburn Hills MI Palace of Auburn Hills
August 27 East Rutherford NJ Izod Center
August 29 Philadelphia PA Wachovia Center
August 31 Lexington KY Rupp Arena
September 2 Morrison CO Red Rocks Amphitheater
September 3 Salt Lake City UT The E Center Of West Valley
September 5 Oakland CA Oracle Arena (formerly Oakland Arena)
September 6 Inglewood CA The Forum

27 mar 2008

Nin vs. Radiohead

Wired ha pubblicato questo articolo che mette a confronto l'operazione dei NIN rispetto a quella dei Radiohead , in termini di innovazione rispetto al mondo musicale. L' articolo non aggiungere nulla a ciò che è già stato detto, ma
consente di votare la vostra preferenza rispetto alle varie operazioni dei due gruppi !!!

20 mar 2008

TR intervistato su BBC Radio 1

Qui potete trovare il testo dell'intervista a Trent Reznor con Zane Lowe sulla radio BBC 1, riguardante l'uscita di "Ghosts" e progetti futuri !

17 mar 2008

Enorme successo per l'album "indipendente"

Iniziano ad arrivare le prime notizie sui risultati ottenuti dai Nine Inch Nails con la vendita/regalo del nuovo album strumentale “Ghost I-IV”.

Il primo dato a saltare agli occhi è stato l’esaurimento quasi immediato dell’edizione super de luxe da 300 dollari, 2.500 pezzi andati via in poche ore per un totale fatturato di 750.000 dollari, circa 480.000 Euro; ma la notizia che aspettavamo era quella sugli altri prodotti, CD e brani in download.

Il manager del gruppo Jim Guerinot ha dichiarato che “Ghost” è stato scaricato e ordinato da 781.917 ascoltatori che in dollari fa 1.619.420 (1.038.000 Euro): “Questi numeri rappresentano il metro più rilevante e contemporaneo per misurare come la musica dei Nine Inch Nails arriva ai fan “ ha dichiarato Guerinot.

Sull’argomento è stato intervistato anche il leader dei NIN Trent Reznor che ha voluto comparare il suo lavoro con quello dei Radiohead: “Alla fine della fiera quello che hanno fatto è stato solo uno specchietto per le allodole; farsi pagare per una qualità da MySpace come mezzo per pubblicizzare una vendita decisamente tradizionale. 
Cosa hanno fatto di buono? Hanno sorpreso il mondo con un nuovo disco disponibile in anticipo solo su digitale. 
Cosa hanno sbagliato? A pubblicarlo in bassissima qualità senza includere la copertina e consigliando a tutti di aspettare qualche settimana per comprarlo nella più canonica forma CD”.

(da Rockstar.it)

14 mar 2008

I vostri video per "Ghosts"

Trent Reznor annuncia l'esperimento di una community su YouTube impegnata a realizzare dei video sui pezzi di "Ghosts"; l'invito e' aperto a tutti...!!!!

"Ecco il piano: abbiamo fatto squadra con YouTube per ospitare un "film festival" riguardo alle musiche di "Ghosts".
Il concetto è per voi di prendere qualsiasi traccia (di "Ghosts") vi ispiri visivamente e creare un video.
Sarai in grado di visualizzare tutti i video su You Tube, e un team di noi (me compreso) li visioneranno indicando quelli piu' meritevoli e particolari.
Infine (entro un paio di mesi?) presenteremo un "film festival" Virtuale con me e con alcuni ospiti speciali presentando le selezioni dei vostri lavori." TR

11 mar 2008

Intervista su JJJ radio

Trent Reznor ha rilasciato un'intervista ad una radio Australiana JJJ in cui parla dell'operazione Ghosts; qui potete leggere il riassunto o scaricarla.

8 mar 2008

Tutto su Ghost I-IV

Tutto quello che volete sapere sul nuovo disco dei NIN "Ghosts I-IV" lo trovate su queste pagine di NinWiki !!!

6 mar 2008

Ultra deluxe foto

Una serie di foto (pubblicate sotto una licenza Creative Commons) documentano la registrazione del disco "Ghosts I-IV" e le potete trovare qui.

Nel frattempo dopo aver risolto i problemi di servers intasati per l'enorme traffico procurato con la pubblicazione di "Ghosts I-IV" e' possibile scaricare e ordinare la vostra versione prescelta mentre l'edizione Ultra-Deluxe da 300 $ e' ufficialmente esaurita !!!


3 mar 2008

Nine Inch Nails - Ghosts I-IV 2008 320kbps And Extras

Qui

"Questa musica è arrivata inaspettatamente, come il risultato di un esperimento. Le regole sono state le seguenti: 10 settimane, nessun ordine del giorno, nessun ripensamento, il tutto guidato dall'impulso. Qualunque cosa succedeva in quel periodo sarebbe stato pubblicato ...in qualche modo!
Il team: Attico Ross, Alan Moulder e me con qualche aiuto da Alessandro Cortini, Adrian Belew, e Brian Viglione. Rob Sheridan
ha collaborato con "Artist in Residence" (A + R), per creare l'accompagnamento visivo e l'estetica fisica.

"Abbiamo iniziato improvvisando lasciando che la musica decidesse la direzione.Gli occhi erano chiusi, le mani suonavano gli strumenti e cosi' e' iniziato. In un paio di giorni e' diventato chiaro che c'era qualcosa, e un sacco di materiale ha iniziato ad apparire! Quello che pensavo potesse essere un ep di 5 pezzi e' diventato molto di piu. Ho invitato alcuni amici a unirsi a noi e tutti si sono divertiti collaborando !
Il risultato finale è un materiale musicale selvaggiamente vario che siamo in grado di presentare al mondo in un modo che i confini di una grande etichetta discografica non avrebbe mai consentito - da un 100% DRM-free,downloads di qualità elevata,fino alla piu' lussuosa confezione fisica che abbiamo mai creato.

Più volumi di GHOSTS appariranno in futuro ".

-- Trent Reznor, 2 Marzo 2008

I numeri fantasmi

Ghost I 23:14
Ghost II 25:13
Ghost III 30:05
Ghost IV 31:05

Ecco rivelato il mistero di quella serie di numeri postate sul sito dei NIN in dicembre, si riferivano alla durata di ciascuno dei 4 dischi!

GHOSTS I-IV: fate la vostra scelta!

Queste sono le varie configurazioni in cui potete trovare Ghosts I-IV, a voi la scelta e ricordatevi di votarla qui a fianco!

FREE DOWNLOAD
Ghosts I - The first 9 tracks from the Ghosts I-IV collection available as
high-quality DRM-free MP3s (320kbps LAME encoded, fully tagged) including complete 40 page PDF. Also includes the digital extras pack - various wallpapers, icons, and graphics tools for your computer, website, profile, etc.

$5 DOWNLOAD
Ghosts I-IV - All 36 tracks in a variety of DRM-free digital formats (320 kbps LAME encoded, fully tagged; FLAC Lossless; Apple Lossless) including a 40page PDF. Also includes the digital extras pack - various wallpapers, icons, and graphics tools for your computer, website, profile, etc.

$10 2XCD SET
Ghosts I-IV - 2 audio CDs in a gatefold digipak package with a 16-page booklet. To be shipped TBD. Includes immediate DRM-free download of the entire collection in same choice of formats as $5 Download option. Download will include the 40 page PDF and the digital extras pack - various wallpapers,icons, and graphics tools for your computer, website, profile, etc.
This configuration will be released to retail in North America (April 8), Australia (April 5), the UK (April 8), Japan (April 5) and most European territories (April 8).

$75 LIMITED EDITION DELUXE PACKAGE
Ghosts I-IV - Hardcover book holding 2 audio CDs, 1 data DVD of all 36 tracks in multi-track format (in .wav files readable by Mac and Windows), and Blu-ray disc featuring stereo recordings in high-definition 24 bit 96Khz with exclusive slide show. Includes immediate DRM-free download of the entire collection in all formats and with all extras mentioned above. Also includes 48-page hardcover of photographs by Phillip Graybill and Rob Sheridan. Discs and art book both housed in fabric slipcover.

$300 ULTRA-DELUXE LIMITED EDITION PACKAGE
Ghosts I-IV - Contains all elements from deluxe package, along with exclusive 4XLP 180-gram vinyl set, and two limited edition Giclee prints available exclusively in this package. Disc book, art book, and prints are all housed in a fabric slipcover. 4XLP vinyl set comes in its own fabric slipcover. INCLUDES immediate DRM-free download of the entire collection in
all formats and with all extras mentioned above. LIMITED TO 2500 PIECES, NUMBERED AND PERSONALLY SIGNED BY T.R.

Ghost Visual pdf

40 pagine in formato PDF ad accompagnare l'album GHOSTS.

Nine Inch Nails: Ghosts I (2008) -Torrent

Questo torrent e' ufficiale e proviene dai NIN.

Ghosts I-IV DELUXE

Ghosts I-IV

I NIN ci hanno sorpreso con la pubblicazione di Ghosts I-IV una serie di 4 pubblicazioni: 2 ore di nuova musica e 36 tracce descritte come "music for daydreams." Disponibile in vari formati e configurazioni!!!!!